21 maggio 2011

Tacchino salvia e cipolla (dell'infanzia)

Buongiorno, sono reduce da una cena messicana che ho fatto ieri sera a casa...c'è tutto da pulire!!
Però prima ne approfitto per postarvi la ricetta del giorno.


Questo bel tacchino ha accompagnato tutta la mia infanzia, me lo faceva sempre la mia mamma e la ricetta gliela aveva passata la zia della sua collega..capito no??

Ingredienti:

4 fette di tacchino
farina per impanare il taccchino
salvia 8 foglie
cipolla 1
vino bianco
sale olio

Impanate il tacchino, lavare e tagliate la cipolla e soffriggetela in un pò d'olio.
Prendete la salvia, lavetela e tagliatela a piccoli pezzetti. Quando la cipolla sarà colorata, unitele la carna e fatele fare la crosticina da entrambe i lati, salate e uniteci la salvia.
Successivamente bagnate con il vino bianco e fate cuocere dieci minuti.

6 commenti:

  1. Ciao cara sono una tua nuova sostenitrice,
    ti seguo da blogger e da facebook..
    Mi farebbe tanto piacere se passassi anche da me:
    http://dolcimomenticupcakes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie per il "sostegno" ho contraccambiato!!hai delle bellissime ricette complimenti..qui siamo ancora newborn!!

    RispondiElimina
  3. ottima questa ricetta!!!!!! Provata...e mangiata da tutti...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!