21 maggio 2011

Contest::La pentola a pressione


Eccomi mi sono decisa, era più un problema tecnico (creare il banner, il pdf)  perchè la voglia ce n'era anche tanta.
Ho visto che su internet di contest ce ne sono tantissimi, ebbene da oggi ci sarà anche il mio non per festeggiare il primo compleanno ma semplicemente per farmi conoscere e incontrare qualche amica di fornelli!!
Questro è un blog newborn, sono solo on line da 1 mese, ma già con tante soddisfazioni...

E adesso la cosa più importante...Il tema...,e visto che il tempo è sempre ridotto vediamo cosa riusciamo a fare con una delle invenzioni più belle dopo la lavatrice!!!

LA PENTOLA A PRESSIONE

Possono partecipare tutte le ricette che hanno come cottura  la pentola a pressione,subito avevo deciso solo, ma forse e meglio ANCHE!!!

Il contest inizia oggi e finisce il 30 giugno!!! (2 gioni prima del mio matrimonio....!!!)

POSTICIPATO AL 30 LUGLIO (così torno dal viaggio di nozze rilassata e posso dedicarmi al contest)




1) Il contest parte oggi 21 maggio termina 30 giugno ( un mese basta secondo me, poi ditemi voi)
2)Seguire il blog così rimarrete aggiornati sugli sviluppi
3)lasciare i link delle ricette al  post di oggi:  La pentola a pressione

4) Valgono tutte le ricette a partire dalla data del contest
5) Bisogna esporre il banner nel post e sulla home del vostro blog e deve essere linkabile al post di oggi
6) Puna sola ricetta a partecipante, potete scelgliere voi tra dolce, salato
7) Cercare di essere chiari siu tempi e correlate la ricetta con almeno la foto del risultato finale
Per qualsiasi cosa, chiarimento o altro non esitate a scriverci..
Per i no bloggers:
Potete inviare le ricette a:  lauradepalma0@gmail.com
Mi trovate anche du facebook: Pentole di cristallo
Cercherò di preparare alla fine di tutto la raccolta, spero di esserene capace!!!
e adesso i premi...

SORPRESA!!!

Li posterò più avanti...

Però ci sarà un vincitore per il salato, uno per il dolce e uno per la foto più bella!! 
Aggiornamento: Collaborerà mio futuro marito con me, mica posso lasciarlo fuori!! 

Ecco il regalo per un piatto un pò particolare, così particolare che non riesco a fare la foto.
E' un piatto di design per il cibo...


Salate:

Riso e patate Laura di matematicaecucina

Polpettone e patate  di le M cronache


Arrosto della miamamma o quasi  di Pasticci Gourmet 



Insalata di fagioli misti di Diario della mia cucina

Sarde a Scabece  di Cucina di casa di Lu

Fagiolini pomodoro e patate in pentola a pressione di Io e Loro

Dolci:

Il Bonèt  di Solo un velo di farina





Valentina:

RISOTTO AI FUNGHI

Per 4 persone:

400 gr di riso
7 mestoli di brodo
Sale
Olio
Funghi porcini secchi qb
prezzemolo

Mettere a bagno i funghi porcini dopo averli lavati sotto l’acqua corrente.
Dopo un’oretta tagliarli e metterli in una casseruolina, filtrare l’acqua dell’ammollo e aggiungerla, regolare di sale e far sobbollire dolcemente per una quindicina di minuti. A fine cottura spolverare con prezzemolo.
Scaldare il brodo direttamente nella pentola a pressione, aggiungere i funghi con tutto il loro liquido e quindi il riso, del sale e dare una mescolata. Chiudere il coperchio e calcolare 8 minuti da quando inizia a fischiare.
Far sfiatare e quindi aprire il coperchio: a questo punto riaccendere il fuoco a fiamma bassa, assaggiare x eventualmente regolare la salatura, irrorare di olio e mescolare con un cucchiaio di legno fino a ottenere la cremosità desiderata (eventualmente mantecare con parmigiano, burro o panna).



37 commenti:

  1. che bello parteciperò di sicuro! Auguri di cuore per il tuo matrimonio! Chiara

    RispondiElimina
  2. grazie dell'invito!!!spero di riuscire a partecipare perchè mi piace molto questo contest...Auguri per le tue prossime nozze..baci Tittina

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Cono sco solo ora il tuo blog, il tuo contest è carino e alla fine, direi anche utile!! Penserò a qualcosa e ti posterò una ricettina. Nel frattempo, prelevo il tuo banner, lo pubblico e ti invito al mio Candy...
    http://pentoleeallegria.blogspot.com/2011/04/siete-invitati-al-blog-candy-di.html
    A presto!!
    Franci

    RispondiElimina
  4. Come Tittina ti faccio sapere, mi sto' rimettendo in carreggiata solo ora spero di fare in tempo.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Che emozione vedere che tutto prende forma!!!forse devo spostare la data di un pochino??aspetto qualche giorno e vi dico..

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima bello il contest cercherò di partecipare,baci,imma

    RispondiElimina
  7. Carino questo contest! CIAO SILVIA (mi sono unita ai tuoi lettori fissi)

    RispondiElimina
  8. Bel contest Laura,mi piacerebbe partecipare,ma ho un problema tecnico...non ho la pentola a pressione...mannaggia!!!Sara' per la prossima volta...in bocca al lupo a tutte le partecipanti!!CIao ciaoooo

    RispondiElimina
  9. Makenia è un problema...dai scherzo...ci saranno altre occasioni per giocare insieme!

    RispondiElimina
  10. Grazie per l'invito! penso subito una ricettina! intanto ti seguo! se hai voglia passa anche sul mio blog http://ultimissimedalforno.blogspot.com/
    Anne

    RispondiElimina
  11. ci penso un poco, mi sono un po' allontanata dai contest per certi commenti anonimi che ho avuto, ma ci penso, prometto. grazie del tuo passaggio e comunque mi iscrivo, non per il contest, ma perchè mi piace il blog.
    ciao, a presto

    RispondiElimina
  12. Grazie Eleonora!mi fa piacere che ti iscrivi e spero che ti riavvicinerai a questi contest!
    la gente è sempre "strana" uso questo termine "leggero" per non essere troppo pesante...:-)
    a presto
    laura

    RispondiElimina
  13. Ciao :) Ho sistemato anche il tuo contest nella mia pagina. Grazie per la segnalazione! Non ho la pentola a pressione e per ora non la uso però verrò a sbirciare le ricette degli altri ^_^

    RispondiElimina
  14. Belooo! metto subito sulla mia pagina facebook!

    L

    cucinare hip!
    cucinare veloce, facile e moderno con la pentola a pressione

    RispondiElimina
  15. Ho postato stamani una ricetta che può andare bene. Ciao, Laura.

    Il link è:
    http://matematicaecucina.blogspot.com/2011/05/riso-e-patate-in-pentola-pressione.html

    Ho un problema, google mi fa postare il commento come anonimo. Sono Laura di matematicaecucina

    RispondiElimina
  16. UUhhh...devo ancora capire bene come funziona, ma la ricetta va molto bene!!

    RispondiElimina
  17. Eccomi, partecipooooooooooo: http://lemcronache.blogspot.com/2011/05/polpettone-ripieno-e-patate-in-umido.html

    Micaela

    RispondiElimina
  18. Ciao! Anche noi non abbiamo la pentola a pressione...peccato!!! Xò mettiamo il banner sul nostro blog...e sbirciamo le ricette che ti arriveranno...chissà, magari è la volta buona che ci decidiamo a comprarla!!! :)
    Ps: ho letto che stai per sposarti...tanti auguri!!! :)
    Veronica

    RispondiElimina
  19. sapete che non immaginavo che così tanta gente non ce l'avesse, io ad esempio non ho il forno a microonde lo trovo inutile..questo contest spero sia un modo per avvicinare qualcuno alla pentola a pressione o chi come me usarla veramente e non solo per cucinare la verdura.

    RispondiElimina
  20. Girovagando ho trovato il tuo contest....ed il tuo blog...eccoti la mia ricettuzza
    http://nidienodi.blogspot.com/2011/05/ancora-frutta-per-il-mio-risotto.html

    RispondiElimina
  21. ciao...ma io non ho la pentola a pressione...non posso partecipare??

    RispondiElimina
  22. mmmmh, mi spiace, il vincolo e che ci sia la pentola a pressione! dai sarà per la prossima!!

    RispondiElimina
  23. Ciao bellissimo!!!!!!!! Ho un debole per la pentola a pressione arrivooooooooooooooooooo, ciao Dani.

    RispondiElimina
  24. Ciao! Che bel contest...io adoro la pentola a pressione...praticamente ci faccio tutto e quindi ti lascio la mia the best ;-)
    Congratulazioni per il tuo matrimonio e per il tuo blog, che ho scoperto solo ora, ma che seguiro' molto volentieri ;-)

    A presto,
    Anny

    ricetta contest:
    http://pasticcigourmet.blogspot.com/2011/06/larrosto-della-mia-mamma-o-quasi.html

    RispondiElimina
  25. penso alla ricetta e arrivo!! meno male che hai posticipato! :-) by La Tata

    RispondiElimina
  26. Ciao, ho giusto una ricettina per te, potrebbe andare bene?
    http://aromadicacao.blogspot.com/2011/06/polpo-in-umido-saltato-con-pomodorini.html

    P.s buon rientro dal tuo viaggio !

    RispondiElimina
  27. la adoro , tutto a prova di dieta

    RispondiElimina
  28. Mi sono iscritta tra i tuoi followers.
    Ti metto il link della mia ricetta con pentola a pressione!!!
    http://lacasadi-artu.blogspot.com/2011/07/cinghiale-tocchetti-la-mia-versione.html

    Grazie per avermi dato la possibilità di partecipare. Guarda se ho fatto tutto giusto!

    RispondiElimina
  29. io ci provo ma non so se ci riuscirò!
    a presto

    RispondiElimina
  30. Ciao Laura, come promesso ecco la mia ricetta
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/07/finger-food-forever.html
    A presto, baci
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  31. eccomiiii http://diariodellamiacucina.blogspot.com/2011/07/insalata-di-fagioli-misti.html

    by la tata!!!

    RispondiElimina
  32. Ci sto!!!
    Ecco la ricetta: Sarde Scabece

    http://cucinadicasadalu.blogspot.com/2011/07/sarde-scabece.html

    Grazie ed un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  33. Ciao!

    io sono Valentina, l'unica non blogger partecipante al contest!
    sai che ora ho aperto un blog????? se ti va mi trovi qui
    http://fruttaezafferano.blogspot.com/

    RispondiElimina
  34. Ciao Laura!!
    Bellissimo blog, mi sono già iscritta tra i tuoi sostenitori!! Ecco a te la mia ricetta cara io adoro cucinare con la pentola a pressione :)
    http://blog.giallozafferano.it/ioeloro/fagiolini-pomodoro-e-patate-in-pentola-a-pressione/
    Baci

    RispondiElimina
  35. Uh! mi ero persa questo contest!! La pentola a pressione è la mia migliore amica!!! Dovrò sbrigarmi ad inserire una ricetta visto che è stato posticipato :) a presto!
    Laura

    RispondiElimina
  36. Ciao carissima Laura... mentre te ne stai bella rilassata al sole della Grecia io ti posto la mia ricetta con la pentola a pressione: il famossissimo Bonèt!!! :o)

    Spero vada bene, ecco il link:

    http://solounvelodifarina.blogspot.com/2011/07/il-bonet.html

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!