2 maggio 2011

Polpette di asparagi e pollo

Eccomi!
Sono distrutta...oggi giornata IKEA, devasto...si torna sempre a casa con borse piene di tutto...cose utili, inutili, curiose...
La poca energia che mi rimane ne approfitto per scrivervi le mie ricettine di oggi..
Il protagonista è sempre il nostro pollo allo spiado avanzato..(sono cresciuta con mia nonna che mi ripeteva ogni giorno: " una brava cuoca non butta via mai niente, tutto si può riutilizzare") quindi dovete sopportare questa mia mania di non sprecare..
Vi posto la foto e di seguito la ricetta..ditemi cosa ne pensate..e soprattutto voi come "riciclate"?
Ci tenevo a sottolineare che questa ricetta è velocissima... tutto nel MIX!!!!!





Ingredienti:

un petto di pollo allo spiado 
una patata media
2 uova
asparagi 4 o 5
grana grattuggiato
pan grattato
sale, pepe
olio da friggere


Prima di tutto cuocete la patata bollita e in un'altra padella gli asparagi (se non li avete va bene qualsiasi altra verdura, cambierà naturalmante il gusto!)
Prendere il vostro Robot, metteteci dentro il petto, l'uovo, il formaggio sale, pepe e frullate il tutto.
Quando saranno cotti gli asparagi e la patata, uniteli al resto nel mix e frullate di nuovo tutto, poi fate delle piccole polpette, passatele nell'uovo sbattuto e nel pan grattato.
Una volta che l'olio da friggere sarà bollente friggetele, da entrambe i lati, fino a doratura  e servite calde dopo averle fatte asciugare su un foglio di carta assorbente.


2 commenti:

  1. bellissima idea per riclicare gli avanzi, brava e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ikea!! Ma che bello, io è da una vita che vorrei andarci ma da dove abito è davvero troppo lontano! Pazienza!
    Mi piace la ricetta, ottimo riciclo! Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!