19 maggio 2011

salsiccia al sugo del mio papà...

Ogni sabato, dopo il mercato, quando tornavamo a casa e si aspettava la mamma che tornasse da lavoro, mio papà ci cucinava due piatti la pasta con i piselli e la salsiccia..
Vi dico che ogni sabato io e mio fratello ci lamentavamo delle solite cose, ma adesso a distanza di anni forse vorrei tornare a quei sabati senza pensieri dove il mio compito era di apparecchiare e sparecchiare e basta...

Eccovi la stupenda salsiccia, adatta per chi ha poco tempo, per chi non è pratico in cucina per chi ha voglia di un piatto semplice ma buono...


Ingredienti per 4 persone:

4 etti di salsiccia semplice fresca
10 pomodorini
olive verdi/ nere (più ce n'è meglio è)
aglio, olio, sale


Tagliate e forate la salsiccia, fate soffriggere l'aglio e quando sarà colorato unite i pomorini che avrete precedentemente lavato e tagliato a pezzetti.
Quando il pomodoro si sarà ammorbidito, unitegli la salsiccia e le olive con un goccio di sale, coprite e lasciate cucinare per 10 minuti.
Per gustarlo al meglio accompagnatelo a del pane!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!