24 maggio 2011

Fiori di pasta fatta in casa alle carote ed emmenthal

Ci siamo, pronta  a partercipare ad un nuovo contest, ma soprattutto a cercare di preparare sempre cose buone per tutta la famiglia.
Mio marito questa mattina è di nuovo ripartito, e la mia bimba è con il nonno nel giardino a raccogliere le fragole e quello che rimane delle ciliegie, ed io?
Beh, ho deciso di preparare una sorpresa alla mia piccola Viola...una bella pasta fatta in casa ripiena.
La mia Nini, mangia tutte le verdure, broccoli, cimedirape, peperoni, zucchine, fagioli..ma solo una  non le va proprio giù..le carote.
La cosa simpatica è che crude ne mangia tante sempre, al mattino, per merenda..ma cotte niente!!!

Ed ecco cosa ho pensato...


Ho cercato di unire insieme gli ingredienti che più le piacciono, come i pinoli, il formaggio emmenthal e il condimento per pasta burro e salvia...

Ecco gli ingredienti:

Per la pasta:

  • 200g di farina
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di acqua
Per il ripieno:

  • due carote cotte a vapore
  • un pezzetto di emmenthal
Condimento

  • burro
  • cipolla
  • pinoli
  • salvia

Per preparare la sfoglia dei fiorelloni ho messo tutto nel mio superrobot che mi fa anche da impastatrice, due minuti ed era tutto bello impastato.
Su un'asse di legno l'ho rimpastata e lasciata riposare, così ho potuto frullare le carote con il formaggio.
Per  la forma sono andata a mano libera cercando di fare dei cerchi.
Una volta preparati li ho cotti e alla fine li ho fatti saltare con il burro, la salvia, un pezzetto di cipolla e i pinoli...

Per la sigillatura mi sono fatta aiutare da delle piccole ditina...

3 commenti:

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!