26 maggio 2011

Estate...l'arancino


Ma che bello bere nelle sere d'estate un liquore fresco, io quest'anno ho fatto l'arancino, ho voluto cambiare un po'...

Ingredienti:

  •         1/2 lt. di alcool a 90°
  •         4 arance
  •         1/2 kg. di zucchero
  •         1/2 lt. di acqua
 
In un barattolo di grande capienta versate l'alcool, sbucciate le 4 arance ma ricordatevi, solo la sottilissima parte gialla della bucciaperchè quella bianca è amara.
Successivamente mettetele nel barattolo con l'alcool.
Adesso fate bollire l'acqua e scoglieteci lo zucchero, quando lo sciroppo si sarà raffreddato versatelo nel barattolo con l'alcool e le bucce delle arancie, squotetelo.
Ora deve riposare per una settimana, è opportuno riporlo in luogo buio e al fresco .
Dopo 6 giorni filtrate il tutto con una garza e imbottigliatelo.
Ricordati di servirlo sempre fresco!!

  
 

6 commenti:

  1. Da provare, sicuramente, mia zia faceva il limoncello e il nocino, questo mi manca !!! Besos

    RispondiElimina
  2. ho scoperto solo ora il tuo blog ma mi sono subito "iscritta"!!! non ho mai assaggiato l'arancino, ma mi ispira!!! alla salute allora! ;)

    RispondiElimina
  3. ve lo consiglio, non oggi..qua già tuona!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!