25 maggio 2011

La pizza di mia Nonna Maria

Questa mattina sono lieta di presentarvi...................LA MIA NONNA!!!

L'altro ieri mi ha fatto la pizza, quindi in questa ricetta io partecipo solo da giuria assaggiatrice..e vi dico:buona, buona, buona!!




Ingredienti per 4 pizze:
  • 1 kg di farina bianca
  • 1 panetto di lievito
  • 1/2 cucchiaio di sale
  • acqua calda


Impastate tutto insieme fino ad ottenere un impasto sodo ed uniforme e fate lievitare per 2 ore.
Successivamente dividete in quattro parti e stendete su delle teglie unte. Farcite a piacere.
Mia nonna dice che l'ingrediente segreto è la passione...

La birra che vedete di sfondo è quella prodotta da mio marito, in questo caso la doppio malto.



5 commenti:

  1. Che meraviglia la pizza e la nonna! Viene voglia di agguantarne una fetta (della pizza...)
    bacioni
    Anna

    RispondiElimina
  2. Grazie!glielo comunicherò...

    RispondiElimina
  3. Wow!
    Assomiglia alla pizza che fa mia mamma...complimenti alla nonna!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!