30 aprile 2011

Bicchierini di pollo e asparagi

Chi di voi non adora il pollo allo spiedo?
Io ne vado pazza...però come sempre, a casa mia, avanza sempre il petto...la parte più asciutta ma anche piena di polpa...
Il classico per me è trasformarlo in polpatte, ma oggi ho sperimentato.
Con questa ricetta parteciperò al contest di  http://lericettediminu.blogspot.com/2011/04/il-mio-1-blogcompleanno-e-nuovo-contest.html per festeggiare il suo primo BlogCompleanno.

 

Ecco gli ingredienti per 6 bicchierini.

6 bicchierini
1 petto di pollo già cotto allo spiedo
6 fette di pane bauletto
1cucchiaio di maionese vegetale (è più leggera)
un mazzo di asparagi
una noce di burro
parmigiano grattuggiato
sale pepe


Lavate, pulite e cuocete gli asparagi per 20 minuti.
Dal pane bauletto ricavate 6 cerchi della grandezza  del bicchiere e fateli tostare su una pentola antiaderente.


Tagliate a pezzetti il pollo, unitelo alla maionese e mettetelo come primo strato nel bicchiere. (se vi piacciono mettete anche un pò di semi di papavero)
Come secondo strato adagiate il pane tostato. 
Una volta cotti gli asparagi, scolateli e fateli saltare in una padella con il burro, sale, pepe e il parmigiano e una volta rosolati sovrapponeteli al pane...

Ecco il risultato finale..



In fine ho aggiunto dei pezzetti di formaggio per decorare il bicchiere.

7 commenti:

  1. wow, molto particolare!
    Mai mangiato il pollo al bicchiere :-D
    Complimenti!

    Ti aspetto con altre ricette gustose
    Minù

    RispondiElimina
  2. Che idea simpatica e sfiziosa per recuperare degli avanzi di pollo. Fanno davvero un figurone questi biccheirini.
    Grazie per il suggerimento sulla bevanda allo zenzero, la proverò quanto prima perchè mi ispira un sacco come piccola "coccola". E se ti va di partecipare al contest...ti aspetto. Buona settimana.

    RispondiElimina
  3. ciao Laura, questi bicchieri sono davvero interesasanti, un piatto unico gustoso con una presentazione molto scenografica! Non è per nulla un piatto del riciclo e credo che in famiglia tutti se lo siano "spazzolato"!
    Se vorrai partecipare al mio giochino ne sarò contenta.
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  4. Grazie, sinceramente erano buonissimi.
    Sono piaciuti anche alla mia bimba di due anni, per lei era più un gioco mangiare nel bicchiere che altro..
    Mi spiace che la foto non renda..non sono molto pratica..:-(

    RispondiElimina
  5. complimentiiii molto invitane :)

    buona settimana

    RispondiElimina
  6. mmh che bontà sai che quasi quasi mi segno la ricetta e la provo appena ho del pollo!!
    Davvero a,luglio?raccontami tutto!!!!
    come sarai?dove?che tipo di cerimonia? lo stile?
    Mamma mia che emozione COMPLIMENTIIII!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!