24 giugno 2011

Ziti al sugo di melanzana e ricotta salata

Buongiorno!!
Pronti per una nuova giornata?Io sono in pieno matrimonio, corro come una pazza ovunque, telefonate a non finire e contiunuo a incontrare poersone e mangiare pasticcini. non va proprio bene...

Oggi ho scelto una ricetta semplice ma gustosa, ieri mio papà mi ha portato la prima melanzana dell'orto e ne ho approfittato per fare un bel sugo.

Ingredienti:

320g di ziti per 4 persone
una melanzana
uno spicchio di aglio
olio evo, sale e pepe
ricotta salata

In una padella fate soffriggere l'aglio con 4 cucchiai di olio, quando sarà abbronzato levatelo e aggiungeteci la melanzana tagliata a pezzetti.
Una volta fatta rosolare aggiungeteci i pomodorini della Mutti, salate, pepate e fate cuocere per un'ora girando spesso, se occorre allungate con un po' di acqua.
Cuocete la pasta e quando sarà cotta, condite con il sugo e grattateci sopra ad ogni singolo piatto un bel po' di ricotta salata.




7 commenti:

  1. che ziti fantastici,mene farei volentieri un piattino!

    RispondiElimina
  2. brava!!! che bel piatto invitatnte, ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. che buonissimo sugo! mi piace anche la presentazione nel piatto!

    p.s. mangiando pasticcini almeno allevi la tensione!! :D

    RispondiElimina
  4. le melanzane vanno fritte! non rosolate dentro al sugo! immagino tu non sia siciliana. ci va anche il basilico fresco.

    RispondiElimina
  5. Non tutte le ricette sono uguali,cmq la proverò anche alla siciliana!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!