23 giugno 2011

Mattonelle di cioccolato e addio al nubilato!!!!

Buongiorno!
Sono reduce dal mio addio al nubilato, ho ballato così tanto che ho male alle gambe...quindi poche parole oggi e addolciamoci con una bella mattonella di cioccolato accompagnata da delle noci ricopertee di cioccolato fondente di Mirco della Vecchia.


Una foto, non vi svelo altro...


Piatto di portata Green Gate

Ingredienti:

6 cucchiai di farin del Molino Chiavazza antigrumi
3 cucchiai di panna da montare
4 cucchiai di zucchero
un vasetto di crema al cioccolato spalmabile senza zucchero di Mirco della Vecchia
una bustina di lievito
2 uova
per decorazione noci ricoperte di cioccolato del di Mirco della Vecchia


La cosa bella di queste mattonelle è che potete prepararlemettendo tutti gli ingredienti dentro un robot, il composto sembra è quasi liquido quindi nonc'è bisogno dell'impastatrice basta la funzione tritatutto.
Versate il composto nelle formine, io preferisco sempre quelle in silicone, e cuocete per 10 minuti con forno a 180°





7 commenti:

  1. Auguri!!! Accetto una mattonella, Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao anche io sono reduce di una serata in festa! Ieri sera ho accompagnato mia nipotina al suo saggio di danza...E' stata proprio una brava ballerina!!! Merita una mattonella al cioccolato...Provo la tua ricetta!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao laura...avrei voluto meritare anch'io una mattonella al cioccolato...ma tua zia nn mi ha invitato!!!! Così, proverò ugualmente la ricetta e, se sarà una mattonella, gliela tirerò sulla testa!!! P.s. organizzane...un altro!!!

    RispondiElimina
  4. Uhe..io le avevo detto che potevi venire...e lei che non ti voleva!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!