26 giugno 2011

Fiori di zucchina ripieni e cotti al forno

Ma quanto sono buoni i fiori di zucchina??
Però ogni volta friggerli non va bene, io ho provato a cucinarli un po' ligth, ripieno leggero e cotti al forno.
Solo a mio marito, che se le cose non sono golose e caloriche, non gli sono piacciuti, gli altri sei invitati s eli sono divorati.


Per 4 persone:

8 fiori di zucchina
300g di ricotta fresca
1 fetta spessa un dito di prosciutto cotto
3 cucchiai di formaggio grattato Inalpi
un uovo
sale e pepe

Tagliate a cubetti il prosciutto, e unitelo a tutti gli altri ingredienti tranne i fiorni; amalgamate bene.
Farcite i fiori e metteteli su una teglia con la carta da forno, cuoceteli in forno caldo a 180° per 10 minuti.

Veloci, ma molto buoni e soprattutto leggeri!!!



5 commenti:

  1. buonissima idea per non rinunciare alla loro bontà, ma controllare le calorie! ;)

    RispondiElimina
  2. proprio vero ... sono buonissimi ma fritti non si possono mangiare sempre anche se sono golosissimi ,meno male che si possono fare anche in altri modi , mi piacciono molto al forno anche impanati ..mmmm non mi ci fare pensare altrimenti mi viene una voglia matta !!

    RispondiElimina
  3. mmmmm...m'ispira!!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!