6 settembre 2011

Torta di carote

Buongiorno!!!
Oggi nessuna ricetta per noi brutti adulti, ma ci concentriamo sulla colazione o merenda dei bambini, delle nostre piccole pesti.

Infatti vi propongo una torta di carote for children, veloce e semplice, ma con quel tocco in più che la farà mangiare anche chi non vuole saperne di Carote!!!



Ecco la nostra torta! Viola si è divertita come sempre anche a prepararla, infatti con il mio aiuto e le formine abbiamo tagliato questi animali...
Cosa ne pensate??
Vi lascio la ricetta:

Ingredienti:

250 g di carote pulite e frullate
150 g zucchero
4 cucchiai di fecola
3 cucchiai di farina 
30 g di pangrattato
4 uova
200 g di farina di mandorle
mezzo bicchiere di succo di arancia
1 bustina di lievito


Prima di tutto accendete il forno a 180° ventilato.
Io questa torta la preparo sempre nel robot, infatti inizio mettendo le carote, lo zucchero, le uova una ad una, la farina, la fecola, il pangrattato bagnato nel succo e infine le mandorle e il lievito.
Fatto!!! vi consiglio lo stampo in silicone per i plumcake, così la feta è bell alta e riuscite meglio a taglaire i vostri animaletti!!
20 minuti di cottura e la colazione è....quasi pronta.
Infatti, fate raffreddare la torta e solo da fredda riuscirete a tagliare  vostri animaletti.

Comunque è un'idea anche per un compleanno, soprattutto facendo sempre aiutare dai nostri piccoli cuccili...
Mettendo al posto del succo la grappa, diventa è un ottimo dolce....SOLO PER ADULTI!!

http://mammapaperasblog.blogspot.com/2011/06/lievitami-il-cuoree-vinci-un-kenwood.html











13 commenti:

  1. sai è uno di quei dolci che mi propongo sempre di fare lo proverò sicuramente simmy

    RispondiElimina
  2. E' buonissimo ma soprattutto semplice...colpo sicuro!!

    RispondiElimina
  3. io adoro la torta di carote, anche in versione muffin, ma così presentata è stupenda!!!
    Un bacio alla tua capochef!!!

    RispondiElimina
  4. Artù il pacco è stato spedito..dimmi qnd ti arriva e spero integro..ho fatto del mio meglio....

    RispondiElimina
  5. Che carini...sono fantastici !!! Ottima idea per i bambini come il mio che non amano la verdura ! Ci proverò...credevo di essere già tra i tuoi fans e invece mi sono accorta che non lo ero...ora ci sono ...a presto Roberta ! :-)

    RispondiElimina
  6. io la mangerei lo stesso, anche se non sono più picccola!!! poi mi piace tantissimo l'idea delle formine!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Questa assolutamente me la segno, per me...per mandorlina!!! Deliziosa

    RispondiElimina
  8. Ciao!tra un'elenco di blog piemontesi abbiamo visto il tuo nome e...la curiosità ci ha spinto a venire a vedere...complimenti per il blog bello e pieno di ricette sfiziose!noi siamo Nani e Lolly vieni a trovarci ci farebbe piacere!

    RispondiElimina
  9. grazie compro la farina di mandorle e provo a farla :-)

    RispondiElimina
  10. Proprio la torta che volevo! Grazie e complimenti per il blog. A presto
    Ivana

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!