18 gennaio 2012

Crackers velocissimi a quattro zampette



Quante volte vi capita che all'ultimo ci siano degli invitati e voi siete rimasti senza pane? o preparate quella bella crema di patate e carciofi e ...manca proprio quel qualcosa da metterle dentro...




Ma non vi preoccupate!! Io e Viola vi suggeriamo una ricetta, veloce ed efficace..e soprattutto che potete fare a quattro mani come abbiamo fatto noi!





300 g di farina 00
50g di olio evo
150g di latte
un pizzico di sale
e un cucchiaino di lievito istantaneo


Impastate tutti gli ingredienti, naturalmente io mi sono fatta aiutare dalla mia assistente, poi dividetelo in quattro parti e con un mattarello stendetele e ricavate dei quadretti irregolari.
Viola con il suo piccola mattarello ne ha lavorato un pezzo a parte, ma poi con la rotellina mi ha aiutato a ritagliare i quadretti e con la forchetta, a fare i buchi nei crackers.
Cuocete in forno a 200° per  10 minuti.


Avete visto che veloci e semplici?



 

La lista dei partecipanti :

19 commenti:

  1. Mi sono già segnata la ricetta... ti sono venuti troppo bene questi crackers.

    RispondiElimina
  2. Brave allora tutte e due questa la copia anche io i miei figli vivrebbero di creckers!!baci,Imma

    RispondiElimina
  3. Cara Laura anche questa la stampo e metto in pratica con Giorgia ^_^ grazie!
    Buona giornata
    Sonia
    PS: come è andato l'esame?

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonia!!non so ancora il risultato..e la cosa brutta che devo andare all orale senza sapere se ho passato lo scritto..

    RispondiElimina
  5. Ottima idea tesoro da tenere bene a mente...Deliziosi! Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Ciao Lauretta! Ma che belli questi crackers!!!! Una splendida idea per una che, come me, il pane proprio non sa cosa sia... ehehehe! Bacio grande!

    RispondiElimina
  7. Proprio carina l'idea, facile e veloce!

    carinissimi i pirottini e il filo!!

    RispondiElimina
  8. Sicuramente una ricetta da segnare :-)

    RispondiElimina
  9. Sono tenerissimi! Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  10. Ciao Laura, che poesia questi cracker deliziosamente imperfetti preparati a 2 mani e 2 manine! E poi che foto favolose! Sei una poetessa!

    RispondiElimina
  11. Che ricetta veloce e utile.
    Di quelle salvataggio per una serata che si rischiava di rovinare.

    Complimenti!

    RispondiElimina
  12. Ottima soluzione Laura!! quante volte rimango senza pane? quasi sempre, o è congelato o proprio manca dalla dispensa quindi questa ricettuzza fa per me:)
    bacio,Vale

    RispondiElimina
  13. Rimango regolarmente senza pane !! E la mia aiutante Ludo sarebbe felicissima di provare a fare questi crackers :-)

    RispondiElimina
  14. Hai ragione a volte si rimane senza pane e questi sono un ottimo sostituto perchè non partecipi al contest di Letizia è proprio la ricetta ideale :-)
    http://diariodicucina.blogspot.com/2012/01/prova-di-bimbo-il-mio-1-contest.html
    Baci

    RispondiElimina
  15. Una ricetta perfetta sia sul fronte gusto e "complicità" da fare insieme ai nostri bimbi. Centrato in pieno lo spirito del contest :)

    Corro ad aggiungerla. Buona giornata

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!