5 luglio 2011

Nuvole e zucchine in carpione light

Oggi stiamo trascorrendo un bellissimo pomeriggio, abbiamo giocato nella piscinetta e adesso, metre aspettiamo che il gelato sia pronto io pubblico e la mia bimba gioca con gli animaletti.
Questa sera ho gente a cena, mangeremo sotto nel prato e quindi ho pensato ad una cena tutta natura...uno dei piatti saranno le zucchine in carpione, visto che ho il frigo pieno questo è un ottimo modo per prepararle e conservarle per qualche giorno.
Invece di farle come vuole la tradizione fritte, le faremo alla griglia così saranno un po' più leggere...




Ingredienti:



4 zucchine di media grandezza 
3 cipolle bianche
6 foglie di salvia
aceto bianco
sale pepe




Tagliate le zucchine per la lunghezza, non devono essere troppo spesse e grigliatele in una bistecchiera. Un consiglio: salate prima la padella in questo modo le zucchine non si attaccheranno.
Soffriggete le cipolle in abbondante olio fino a quando non si saranno cotte e colorate.
Mettete le zucchine grigliate in un contenitore non troppo grande e ricopritele di cipolle fino a formare più strati, versateci sopra l'olio di cottura delle cipolle, mezzo bicchiere di aceto, la salvia tagliata a striscioline e del pepe.
Lasciate riposare per 2 ore e servite.
Se non vi piace che sa troppo di aceto allungatelo con dell'acqua.





10 commenti:

  1. le faccio anche io così , sono buonissime, brava e buona serata con gli amici allora, ciao

    RispondiElimina
  2. Che belle foto! E che splendida ricetta! Buona serata!
    Anna

    RispondiElimina
  3. ma che bontà! mi hai fatto venire voglia di zucchine! mi sono unita ai tuoi sostenitori passa nel mio blog se ti và (le ricette in cucina di patatina)

    RispondiElimina
  4. che spettacolo, degne di un ristorante *_*

    RispondiElimina
  5. Buone le zucchine in carpione!!! Con un piatto così la tua cena sarà un successone ;) Bacioni, Titti

    RispondiElimina
  6. Le zucchine sono state un successone sapete!!ma anche i tomini fritti...oggi pomeriggio vi pubblico la ricetta!!

    RispondiElimina
  7. Ottima ricetta , bellissime foto

    RispondiElimina
  8. Buonissime cucinate così, complimenti per le foto! Un saluto.

    RispondiElimina
  9. Foto stupenda!! Anche la ricetta. ovviamente ;-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!