21 luglio 2011

Bruschette simpatia

Buongiorno a tutti!
Siete già andati in vacanza? State per partire?
Per chi è andato in vacanza come vi siete mossi tra i fornelli ...io ho fatto vacanza totale! L'unica cosa che ho cucinato al mare è stata questa bruschetta che vi propongo oggi, poi per il resto buonissime mozzarelle fresche, pomodorini, fichi...mamma che fichi!!!






Siamo andati al mercato e da un contadino ho comprato:

Basilico
1 melanzana lunga
pomodorini
nodini di mozzarella
pane casareccio

Lavate e tagliate a fette non troppo spesse le melanzane, grigliatele in una pentola antiaderente, vi ricordo sempre di salare prima la pentola.
Fatele raffreddare, conditele con olio evo, sale e tagliatele a striscioline.
Affettate il pane e fatelo abbrustolire, posateci sopra le melanzane, i pomodori e le mozzarelline tagliate a pezzetti, salate aggiungeteci un po' di olio evo e il basilico.

Veloce ma molto buona! In estate ci fanno piatti così...

3 commenti:

  1. com'è colorata ed estiva questa bruschetta!!!!

    RispondiElimina
  2. Gnam gnam fa venire fame anche a quest ora.. che aspetto incantevole !!

    RispondiElimina
  3. Che bella ricetta, molto estiva, ma io ne avevo voglia di melanzane! e quando ti prende non si può fare nulla!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!