7 luglio 2011

Tomino del boscaiolo fritto

Oggi pioggia a catinelle!!!
E da voi? ho sentito qualcuna ed è più fortunata di me, sole a non finire...dai, mi consolo, sabato si parte per la Puglia.
Ho una voglia di mare e  di focaccia...

Oggi vi propongo un piatto un po' invernale, ma anche adatto alla giornata di oggi (mi sa che devo tirare fuori il golfino!) sono i tomini fritti.
Gli ho preparati per la cena di martedì sera, un successone, sono stati  graditi...parecchio.



Ingredienti per 4 persone:

4 tomini del boscaiolo
2 uova
pangrattato q.b.
olio da friggere q.b.


Sono velocissimi da preparare, e vanno serviti belli caldi.
Sbattete le uova, passateci dentro i tomini e poi impanateli nel pangrattato. 
Un trucco per far aderire bene l'impanatura è quello di premere il tomino impanato tra le mani.
Io preferisco sempre fare la doppia impanatura, quindi ripasso il tomino nelle uova sbattute e poi ancora nel pangrattato.
Quando l'olio è ben caldo friggeteli e servite immediatamente.




http://dolciagogo.blogspot.com/2011/06/il-mio-nuovo-contest-la-perla-della.html

8 commenti:

  1. mi hai fatto venire voglia di fritto stamattina!

    RispondiElimina
  2. mmm buono il tomino.. io di solito lo faccio alla piastra cosi mi tenti!! addio buoni propositi per la dieta.. addio linea.. adddioo! ma una volta posso sgarrare che dici?? hanno un aspetto cosi invitante... Buona vacanza cara!!! rilassatevi e divertitevi!! besoss

    RispondiElimina
  3. Puoi!per il tomino fritto questo e altro!!accompagnato all'insalata te lo fa sembrare più "leggero" hi hi hi

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura, picere di conoscere te e il tuo blog. Condividiamo anche un gruppo su Fb :-)
    Volevo farti i complimenti per le tue ricette e per le tue foto, sei davvero brava, complimenti!
    Mi segno come tua lettrice così non ti perdo di vista.
    Alla prossima
    p.s. auguri, anche se in ritardo, per il matrimonio...bellissimo vestito...bellissima sposa! :-)

    RispondiElimina
  5. Uhh, io adoro i tomini, ma fritti non li avevo mai provati! Dovrò farlo assolutamente! Anche se qui fa caldo ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie ROsalba e benvenuta!Il mio blog ha pochi mesi, però grazie a te ho 100 follower!

    RispondiElimina
  7. Ed io sono la 101,complimenti cara!!!

    RispondiElimina
  8. Che buoni, visto il clima invernale proverò subito a farli!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!