10 aprile 2012

Ricicliamo le uova : biscotti kinder




 Un post veloce, perchè vorrei andare a letto ad un'ora normale.
Ma non posso non parlarvi di questa mia scoperta.
Le due bimbe hanno ricevuto 9 uova, tra le quali 6 della kinder, piccole, medie e maxi.
E come tutti oggi ho subito pensato come poterle utilizzare, senza perdere la loro sublime bontà.
Ed ecco la mia idea, dei biscotti, come quelli americani, quindi sicuramente mooolto calorici.


Non sono bellissimi perchè il cioccolato ai bordi si è sciolto e poi bruciacchiato, ma vi giuro che sono il biglietto per il paradiso.



 300 g di cioccolato kinder
170 g di farina
1/2 cucchiaino di sale
110 g di burro 
2 cucchiai di zucchero
1 uovo

Facili e veloci da preparare. Accendete il forno a 180°.
Lavorate tutti gli ingredienti nella planetaria o con una frusta elettrica fino ad ottenere una bella crema. Foderata la placca del forno con la carta forno (riutilizzabile Tescoma), formate delle palline con due cucchiai e cuocete per 10 minuti.
Fate raffreddare prima di servire, si solidificheranno.

http://fornelliprofumati.blogspot.it/2012/02/la-pasqua-tavola-il-mio-1-contest.html

 http://dolcimanontroppo.blogspot.it/2012/03/contest-un-dolceper-i-nostri-papa.html












22 commenti:

  1. ..a casa mia il cioccolato non avanza proprio :( mi tocca nasconderlo se voglio riuscire a fare delle dlizie come queste! Brava :)

    RispondiElimina
  2. 9 uova!!?!?!? ammazza!! hehehh Buoni buoni questi biscotti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, e neanche uno fondente..mi ricordo che da bimba a me arrivavano solo neri, e, la cosa buffa era che gli odiavo..e adesso..ne vorrei a quintali!

      Elimina
  3. In casa mia ne sono arrivati 12... un pò li ho già smaltiti... ma questi biscottini devono davvero essere deliziosi. Altra ottima idea da sfruttare ;)

    RispondiElimina
  4. Che stupendo riciclo! :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Il modo migliore per riciclare le uova...secondo me sono bellissimi invece questi biscotti!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  6. Ah bè se sono il biglietto per il Paradiso devo assolutamente provarli ^_*
    Foto sempre più belle!
    Baci

    RispondiElimina
  7. mannaggia averle ste uova kinder per farli sti biscotti, ma io sono una bimba troppo cresciuta e nessuno ci ha pensato :=(

    RispondiElimina
  8. bellissima idea!! Buona giornata

    RispondiElimina
  9. m-i-t-i-c-a. per la ricetta, sìssì ma soprattutto per avere ancora delle uova Kinder intatte..
    evvai di riciclo!!!
    p.s.: da me avanzano solo fondenti.. quelle in cui ci sono anche solo tracce di cioccolato bianco sono le prime a sparire. per "magia".

    RispondiElimina
  10. Bella idea, me la tengo in mente per la prossima volta, quest'anno le uova sono scomparse come per magia!! Grazie per aver partecipato al mio contest. Ciao Terry

    RispondiElimina
  11. 9 uovaaa!!!!! non dubito assolutamente che siano paradisiaci!

    RispondiElimina
  12. Hanno ricevuto 9 uova? a voglia riciclare cioccolato.
    Bellissimi questi biscotti da provare! e se sono bruciacchiati ancora meglio!

    RispondiElimina
  13. Ma come mai fino ad ora non mi ero mai imbattuta in questo bel blog? Mi unisco più che volentieri ai tuoi lettori. Brava!

    RispondiElimina
  14. Stesso problema uova pure qui! Mi segno subito questa bella ricetta :)

    RispondiElimina
  15. Grazie mille per aver partecipato al mio contest con questa golosa e utile ricettina!!!!!L'ho appena inserita nell'elenco delle ricette partecipanti....a presto...stefy

    RispondiElimina
  16. uau! se dici biglietto per il paradiso mi sa che devo replicare la ricetta... anche se qui nemmeno un'uovo è entrato ;) bellissime le bottigliette del latte!!!!

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Allora...appena sfornati e ...sono buonissimiiiii! Facilissimi e veloci ma soprattutto salveranno sicuramente la mia silhouette!! Grazieeee

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!