10 aprile 2011

Sacchetti di mele

 


 


Oggi giornata impegnatissima, sono arrivata a casa alle 18.30..
Ho iniziato a preparare delle rolatine ripiene(vi metterò la ricetta) e dei finocchi..ma..oddio!mi sono dimenticata che questa sera passava un'amica a prendere un caffè...cosa posso offrirle???

E guardate un pò cosa mi sono inventata..

vi posto la ricetta...

Ingredienti




una confezione di pasta casareccia pronta
una mela verde
cannella
uvetta passa
dolcificante
1 albume.




Ho tagliato la pasta casareccia in 8 spicchi, in un tegame ho fatto cuocere mezza mela con un pò d'acqua.
Una volta cotta ho schiacciato la mela con una forchetta, ho aggiunto dell'uvetta passa, la cannella e del dolcificante.
L'impasto l'ho posato sulla base del triangolo e ho arrotolato il tutto fino a formare dei cornetti.
Nel frattempo ho acceso il forno a 180°, prima di infornare ho spennellato i cornetti con l'albume.

6 commenti:

  1. Ciao Laura! Grazie per aver scelto di partecipare al mio contest! Ho dovuto dare un nome alla tua ricetta per inserirla tra le partecipanti, l'ho chiamata CORNETTI DELLA FRETTA! Se non ti piace fammi sapere come chiamarli!
    Mi aggiungo ai tuoi sostenitori! A presto!

    RispondiElimina
  2. Va benissimo!! grazie sia di avermi accettata che ti esserti inserita tra i miei sostenitori!

    a presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao, Laura! Ma sei nuova? O lavata con Perlana? :-D Comunque sono contenta di averti scoperta e ti faccio tanti auguri per il tuo blogghino :-) A presto!

    RispondiElimina
  4. Nuova di Zecca..o Patacca..cmq grazie di essere venuta a trovarmi!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!