23 aprile 2011

Adoro "riciclare"...


 http://tina.giallozafferano.it/2011/04/18/two-gust-is-megl-che-one-il-mio-primo-contest/comment-page-2/#comment-5136

Quante volte apriamo il frigo e troviamo tanti piccoli avanzi...un pò di prosciutto, i piselli della sera prima...cosa fare? io ne approfitto sempre per preparare delle torte salate...
infatti eccovi quella di questa sera:



ingredienti:

un pò di ricotta, circa 200 g
parmigiano grattato
prosciutto a fette o intero
una cipolla
piselli già cotti...
un rotolo di pasta sfoglia
2 uova
sale e pepe




In una terrina mettere le uova, il sale, il pepe, la ricotta e iniziate ad amalgamare il tutto.
In una pentola fate soffriggere la cipolla con un pò di olio, aggiungete il prosciutto e fatelo rosolare...
una volta che il prosciutto sarà dorato unitevi la ricotta e le uova, e inserite anche i piselli già precedentemente cotti (visto che sono "della sera prima")
infornate per 30 minuti a 180°, fate raffreddare un po' e servite!

6 commenti:

  1. Ti piacerebbe partecipare al mio contest con questa splendida ricetta?se metti link e banner l'accetto subito.con calma ti aspetto :)

    http://tina.giallozafferano.it/2011/04/18/two-gust-is-megl-che-one-il-mio-primo-contest/

    RispondiElimina
  2. mi unisco!!!

    provvedo a fare le modifiche e grazie!!

    RispondiElimina
  3. grazieeeee la chiamo torta da riciclo va bene?

    RispondiElimina
  4. sembra brutto..ma è proprio così...va benissimo!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!