8 agosto 2011

Melanzane ripiene di feta e i vincitori!!

Non posso finire di parlare delle mie vacanze così...con un solo post e poche foto.
Secondo me la Grecia è uno di quei posti che uno prima o poi ci vuole ritornare, io l'adoro...anche la mia bilancia me l'ha fatto notare..mannaggia..ma non si può non mangiare tutte quelle buone cose.


Durante le vancanze ho mangiato così tante melanzane cucinate in tutti i modi, ma le mie preferite sono con la feta, seguitemi e vi farò vedere:


Ingredienti per 10 involtini

una melanzana rotonda
2 confezioni di feta
1 cipolla rossa
un bottiglia di conserva Mutti
olio evo Gustisol
sale e pepe

Lavate e asciugate la malanzana, tagliatela a fettine, non troppo spesse, per la sua lunghezza e lasciatela riposare per 2 ore con un po' di sale coperte.
Passate le due ore grigliatele in una bistecchiera, ricordandovi sempre di salare prima la pentola così sarete sicure che non si attacchino.
Fatele raffreddare, tagliate la feta a rettangolini e farcitevi le melanzane creando dei piccoli involtini.
In una padella capiente e antiadetente fate colorire la cipolla, versateci la passata, salate, pepate e lasciate cucinare dieci minuti, adesso poteta adagiarvi i vostri involti e farli cuocere ancora per 20 minuti.
Non c'è bisogno di girarle, ma durante la cottura basta muoverle per non farle attaccare.
Servite calde...



Con questa ricetta partecipo al contest  di ORNELLA



E adesso i vincitori!! Non me ne sono dimenticata, come da regolamento ci sono 3 categorie:

MIGLIOR FOTO
DOLCI
SALATI


Per la miglior foto vince........PASTICCI GOURMET     http://pasticcigourmet.blogspot.com/2011/06/larrosto-della-mia-mamma-o-quasi.html  

Per la migliore ricetta salata vince .............LA CASA DI ARTU'    http://lacasadi-artu.blogspot.com/2011/07/cinghiale-tocchetti-la-mia-versione.html 

Per il miglior ricetta dolce vince............. SOLO UN VELO DI FARINA  


E quindi complimenti!!!

contattatemi privatamente e vi invierò il regalo!!



8 commenti:

  1. che modo goloso per ricordare le vacanze!!! mi piacciono proprio!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Ti consiglio vivamente di provarli..sono troppo buoni!!

    RispondiElimina
  3. Feta, melanzane......e chi non ti seguirebbe in un'esperienza gastronomica così saporita e intensa?!
    Dai....racconta!!

    RispondiElimina
  4. Wow! Non ci posso credere!!! Che soddisfazione ;-) Grazie mille! Sono in vacanza e queste notizie mi allietano ancora di piu i miei giorni di relax!!!

    Grazie ancora
    Anny

    RispondiElimina
  5. A ma allora sei tornata con cattive intenzioni tu??ahahhaha vorresti rovinarci la linea???Scherzi a parte..queste le preparerò volentieri.Grazie mille!!Complimenti ai vincitori!!!

    p.s. nn ho la pentola altrimenti avrei partecipato anch'io :( il prossimo con piacere..se nn lo fai con ricette x il bimby..che nn ho ..hihiih..un bacione cara

    RispondiElimina
  6. Complimenti alla mia amica ARTU'! Il suo "cinghiale a tocchetti" è una squisitezza unica!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che emozione leggere il mio nome tra quello dei vincitori!!! non ho mai vinto nulla in vita mia...sono agitatissima, contentissima e veramente stupita!!!! Ho letto il tuo blog dalla mia postazione vacanziera, ma non riuscivo a scrivere messaggi. Ora appena rientrata a casa ho aperto il piccì per risponderti!!! ti mando e-mail con indirizzo allora!!!!wow wow wow....

    RispondiElimina
  8. Sei stata in una delle isole che desidero andare da sempre...trovo meravigliose tutte le piccole Cicladi e adoro le melanzane preparate così, grazie infinite per aver arricchito la mi raccolta con questa golosa ricetta!
    A presto!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!