28 agosto 2011

Gelato alla lavanda e cioccolato




Finalmente ferma. A casa.
Sono sul mio amico divano color pistacchio, the alla menta tiepido in mano e il mio Mac davanti.
Quanto siamo stati in giro questa estate... queste ultime due settimane le ho passate una a Parigi e l'altra in Calabria... troppi chilometri.
Sono stanca, ma mi devo riprendere in fretta, vi devo far vedere troppe cose, ho mille foto da caricare e una bellissima città da farvi conoscere: mi sono innamorata di Parigi. (e delle sue boulangerie)

Però tutte questo tra qualche giorno, oggi vi spiego come faccio il gelato alla lavanda...perchè devo scalare un a montagna di robe da stirare...


Ingredienti per 6 stick

4 cucchiai di sciroppo di Lavanda (qui)
2 quadrotti di cioccolato al latte di Mirco della Vecchia
3 cucchiai di Spraypan
4 cucchiai di latte
a piacere qualche fiore secco di lavanda

Super facile e veloce, grattate la cioccolata e mescolate tutti gli ingredienti, versate negli stampi e ponete in congelatore.

Semplicissimi da fare, ma saranno un successo!!!

5 commenti:

  1. facilissimo!!! mi ispira molto anche l'aroma di lavanda! ;)

    RispondiElimina
  2. bentornata dalle ferie!!!! abbiamo un sacco voglia di conoscere le mete da te descritte....soprattutto mi interessa Parigi, non ci sono mai stata.
    Per il gelato ..... originale questa versione e questa ricetta! Nella mia cucina sta "lavorando" la gelatiera in un banalissimo gelato al cioccolato bianco.
    ps. Mi diresti per cortesia se hai ricevuto la mia mail??? Grazie
    pps. appena ho un minuto apro un post per ringraziarti per la vincita del tuo contest....aspettavo che rientrassi dalle ferie, ma tenevo d'occhio il blog!!!

    RispondiElimina
  3. l'aroma di lavandaaaaaa! bisogna farlo assolutamente. grazie ;)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!