13 agosto 2011

Ricottiamo??ricotte al forno ai mille gusti...

E va bè...proprio mille gusti no, ma tre si...e poi vi lascio a voi libera scelta!
Avete della ricotta che è ospite del vostro frigo da due giorni e non sapete come usarla?? Eccovi la soluzione...




Prendete la ricotta, salatela e arricchitela con quello che volete, io ho provato con i semi di lavanda, limone e origano, sinceramente avrei aggiunto a quest'ultima dei pomodori secchi, ma non li avevo...


Stampo Happyflex

E poi si potrebbe provare con lo zucchero e goccie di cioccolato...mmhhh....

Cmq torniamo alla ricetta, mettete in forno lo stampo farcito per 20 minuti a 180°, più la forma è grande più tempo ci va..la ricotta è pronta quando si formerà la crosticina marroncina.







Potete servirle con una fetta di pane....

7 commenti:

  1. Quella con la lavanda mi ispira da matti.... e che foto! Super come sempre ;)

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo la ricotta, tanto che la metterei ovunque!!! bellissima l'idea di aromatizzarla così!!! me la segno subito!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Un'ottima idea, tanto semplice quanto versatile e divertente.....meno male, ultimamente si muore di noia e di fame a furia di colpi d'insalata!!!

    Un saluto,
    Fabi

    RispondiElimina
  4. FAbi, provala che sarà un successo, io non vedo l'ora di farla con le gocce di cioccolato...mmmhh sarà buonissima...

    RispondiElimina
  5. Non sapevo che si potesse fare la ricotta al forno!!! Ora lo so!!!!! Bella idea!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!