5 aprile 2013

Crumble di pesche e mandorle

Me ne sono innamorata, pochi ingredienti che di solito si hanno a casa, veloce e molto buono.
Ve ne propongo un'altro di Crumble, ma in una veste più primaverile, anche se sta Primavera.. dov'è finita??? Io voglio andare a raccogliere le ortiche!!!
Ho usato le pesche sciroppate, visto che non è la loro stagione, ma da provare sostituendole con delle pesche noci.










per il Crumble


180 g di farina
120 g di zucchero di canna
120 g di burro


per il ripieno

una latta di pesche sciroppate da 480g
5 cucchiai abbondanti di mandorle pelate


Preparate il crumble, che altro non è che una frolla senza uova,  in una ciotola capiente mescolate la farina, lo zucchero di canna e il burro a cubetti. 
Lavorate il tutto velocemente fino ad ottenere un' impasto non omogeneo ma a briciole, se volete, anche per questa operazione potete utilizzare la planetaria. 
Tagliate a fettina le pesche e frullate le mandorle (potete utilizzare anche i petali, secondo me è anche meglio)
Rovesciate le pesche mescolate con le mandorle in una terrina da forno, coprite con le briciole di frolla, non zuccherate le pesche, sono già sciroppate, non è necessario.
Infornate per circa 30 minuti a 200°C fino a che la superficie si sarà ben colorata e diventata croccante. 
Servite tiepido con del gelato alla vaniglia.






porcellane di

http://www.circofortuna.it/shop/

10 commenti:

  1. Il crumble è una delle più grandi delizie.. e io ho una voglia di pesche e mandorle che non hai idea!! Complimenti e un bacione!!

    RispondiElimina
  2. Buono! Buono! Buono! E pure veloce da preparare :P Un bacione! :*

    RispondiElimina
  3. I crumble mi piacciono tantissimo! Sia quelli preparati con la frutta che quelli con le verdure.
    Veloci da preparare e sfiziosi! ^^

    Un abbraccio
    Daniela
    Lattecannella.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Hai ragione ho già tutti gli ingredienti di la, quasi quasi lo preprao per la cena :D
    Bacioni e buon finesettimana

    RispondiElimina
  5. non lo mai provato ma mi hai messo una voglia di farlo, grazie cara!

    RispondiElimina
  6. bellissimo il tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori...passa a trovarmi quando vuoi!
    www.dolcementeinventando.com

    RispondiElimina
  7. Ho tutto in dispensa quindi non mi resta che preparare questo dolce delizioso!!!

    RispondiElimina
  8. Me ne sono innamorata pure io :-) ehhehe Bacioni cara

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!