16 dicembre 2013

Puntata 2: Idee per i pacchetti di Natale e un'ospite speciale.

A che punto siete con i regali di Natale?
Io li ho comprati tutti, ma ho voluto strafare quest'anno... non ne ho fatto impacchettare neanche uno, perchè con tutte queste belle idee che si trovano sul web, vorrei provare ad impacchettarli io con qualche idea simpatica...

Proprio in tema pacchetti, ma soprattutto, carte per pacchi, oggi ho il piacere e l'onore di ospitare una persona con delle mani d'oro:  Silvia di Giochi di carta .



Questi pacchetti cotengono libri per bambini, io li trovo adorabili...
La carta è stata ideata e creta da Silvia, alla fine del post  troverete i link per scaricarla!


Se dovete impacchettare pacchi più grandi, potete unite i vari fogli in A4 con del nastro adesivo colorato, proprio come quello che vedete sulla foto.




Se adate a sbirciare il suo blog Giochi di carta troverete delle bellissime idee per creare ache dei stupendi bigliettini per gli auguri, e se siete un po' pigre come me potete acquistare i suoi stupendi lavoretti nel suo shop .

Ma adesso un paio di domande a Silvia per conoscerla meglio:
 

1.Che cosa ti piace di più del Natale?

 La cosa che mi piace di più del Natale, è ritornare un po' bambina, quindi rivivere tutte quelle emozioni che hanno sempre reso speciale questa festa: le luci, l'attesa, l'albero... Stare insieme. Adesso che sono mamma è ancora più importante, perchè vorrei trasmettere ai miei figli l'importanza di stare bene -insieme- e questo periodo è un grande contenitore di affetto: il buio ed il freddo ci fanno rimanere più ore a casa, quindi accendiamo le candele, prepariamo le decorazioni, leggiamo libri... Voglio che trascorrino dei momenti speciali!
Il Natale è anche dedicare del tempo alle persone che amiamo e a cui vogliamo bene: scambiarsi un regalo, incontrarsi, fare i pacchetti, scrivere un biglietto di auguri... E poi guardare il sorriso delle persone che lo riceveranno, la cosa più gratificante!

2. Consigli e trucchi per dei pacchi mozzafiato.

Per dei pacchetti belli ormai non c'è una regola, sul web ci sono tantissime idee e spunti per delle confezioni anche semplici ma d'effetto. Io partirei sempre dalla base con cui prepapriamo i nostri regali, cioè la carta: scegliere una carta di buona qualità, che abbia una buona consistenza e che sia piacevole al tatto... Piuttosto scegliere la classica carta da pacco, di colore bianco o kraft. E poi arricchire con quello che più sentiamo nostro, quindi se amiamo fare crochet usare dei fili di lana e cotone, se si ama cucinare usare delle arance essiccate, della cannella, o l'anice stellato, e così via... Sono sicura che chi riceverà il nostro regalo apprezzerà la nostra confezione e la cura che abbiamo messo nel farla!
Io adoro la carta, il colore, e i pattern... Quelli mi fanno impazzire! Così mi piace abbinare dei pacchetti "neutri" e semplici, a dei pacchetti con la carta a fantasia... Quest'anno ho pensato a dei colori diversi da quelli tradizionali, anche se un tocco di rosso, ovviamente, non poteva mancare!! E con gli avanzi creo delle tags o dei piccoli biglietti!

3. Ho scoperto che orgaizzi dei Workshop: per piacere ci dici come possiamo partecipare?

I miei prossimi workshop si svolgeranno a Bologna a casa di Gaia, blogger di Alice's Adventures in Wonderland l'11 ed il 25 Gennaio 2014. La data dell'11 è già al completo, per il 25 ci si può iscrivere o chiedere informazioni mandando un'email a gaia(dot)borzicchi(at)gmail(dot)com


Non vi dimenticate di scaricare le carte da regalo... e se volete condividete le foto dei vostri pacchetti con noi su Facebook!!


Cristmas pattern 1
Christmas pattern 2

7 commenti:

  1. complimenti per il blog! ^_^
    bellissima la carta per pacchetti regalo di Silvia
    buona giornata Francesca

    RispondiElimina
  2. Pacchettini carinissimi!!!complimenti :)))))

    RispondiElimina
  3. Ancora un grazie cara Laura... E, a proposito di pattern... Quello che fa da sfondo al tuo blog è stupendo!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Che belle idee mi hai dato grazie !!!!
    Un abbraccio :-))

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia questi pacchetti! Grazie è tanti tanti auguri!

    RispondiElimina
  6. Che bella idea, brava! Buone feste!
    Ci siamo unite ai tuoi lettori con GFC, ti va di ricambiare?
    www.sevacolazione.blogspot.it
    V

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!