14 agosto 2013

Lo chef è una star

Una bellissima iniziativa è in fase di organizzazione nelle mie zone, una gara di cucina, ed io ho il piacere e fortuna di essere uno dei giudici.
A seguire tutte le informazioni:

partecipare numerosi!




Da oggi, venerdì 12 luglio, partono ufficialmente le iscrizioni per partecipare, come concorrenti, a "Lo Chef è una Star"! 

Innanzitutto, di cosa si tratta?
Lo Chef è una Star è una sfida tutta casereccia. Fra fuochi, fornelli, gambi di sedano e cappelli da chef, gli appassionati di cucina si contendono il premio più ambito. A guardarli muoversi fra i banconi, sminuzzare cipollotti e tritare foglie di basilico ci saranno quattro giudici d'eccezione: “Obiettivo della manifestazione è quello di mettere in gioco la passione e la professionalità di chi in cucina si trova a suo agio – sottolinea Paola Zoppi, direttore artistico – portando in piazza quella commistione di chiacchiere, divertimento e tanto buon cibo. Lo Chef è una Star andrà in onda in prima serata sull'emittente Rete Canavese, tv locale, grazie al nostro media partner”.


Come fare per partecipare?
Tre concorrenti verranno selezionati da quattro giudici in base alla ricetta più originale, che può essere inviata, corredata di fotografia, iscrivendosi da oggi, venerdì 12 luglio, attraverso un post sui social network, entro e non oltre domenica 8 settembre 2013:
- Blog di Lo Chef è una Star: lochefeunastarblog.blogspot.it, postando un commento con hashtag #lochefèunastar
- Pagina Facebook di Lo Chef è una Star: postando un commento con hashtag #lochefèunastar
- Mandando una mail a: giramondo.gourmand@gmail.com, nell'oggetto scrivere “Voglio partecipare a Lo Chef è una Star”
Il 28 settembre i tre finalisti cucineranno live tre ricette (la prima che li ha fatti andare in finale, mentre le altre due saranno prove al buio decise dai giudici), saranno coinvolti in alcuni giochi che serviranno ad incrementare il punteggio e alla fine si aggiudicheranno un premio.

I giudici
Quattro giudici saranno chiamati a esprimere un voto sulle ricette: lo chef Giuseppe Randisi (La Locanda dell'Orco), il pasticcere Marco Barbierato (Pasticceria Barbierato), la foodblogger Laura Depalma (Pentole di Cristallo) e lo stylist Paolo Margara (Docchiali), ognuno voterà in base alle proprie competenze.

La location
Lo Chef è una Star si svolgerà nella serata di sabato 28 settembre 2013, dalle 21, presso Casa Gilda, piazza Statuto, Oglianico (TO).

I premi
- Primo classificato: una notte in agriturismo per due persone;
- Secondo classificato: una cena per due;
- Terzo classificato: un attrezzo da cucina.

N.B. La gara è aperta a tutti gli appassionati di cucina, vicini o distanti da Oglianico, tuttavia per raggiungere la location non sono previsti rimborsi spesa di alcun genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, ti risponderò appena possibile!